Sport e Giovani: alla mantovana High Five finanziato progetto da oltre 46mila euro

La giunta di Regione Lombardia ha detto sì all’incremento della copertura finanziaria della collaborazione con Sport e Salute per il progetto “Sport&Giovani: Crescere insieme”  nei luoghi di aggregazione e all’interno di spazi, strutture e impianti sportivi nel territorio lombardo. Lo stanziamento ulteriore è di 427.126,13 euro.

L’accordo con Sport e Salute aveva previsto un impegno di spesa da parte di Regione Lombardia pari a 1.200.00,00 euro a sostegno di progetti formativi che avessero come mission la promozione del protagonismo giovanile nei luoghi di aggregazione e all’interno di spazi, strutture e impianti sportivi in Lombardia. L’incremento dei fondi, che portano il totale a 1.627.126,13, permettendo di sostenere gli 11 progetti idonei ma non ammessi in un primo momento per esaurimento risorse. In precedenza erano stati finanziati altri 26 progetti. Nel Mantovano solo un progetto ha soddisfatto i requisiti, ed è quello di High Five, che riceverà un finanziamento di 46.400 euro.

“Un incremento di risorse importante che testimonia l’attenzione e l’impegno di Regione Lombardia a favore di quelle realtà capaci di creare dei progetti formativi per i nostri giovani – ha detto Lara Magoni, sottosegretario con delega allo sport -. Un percorso di sostegno che ho fortemente voluto, che premia chi riesce a realizzare nuove opportunità per le nostre ragazze e i nostri ragazzi. Riuscire a coprire ulteriormente il territorio lombardo, finanziando gli altri progetti ritenuti validi ed in linea con l’accordo, mi riempie di orgoglio.

Sono certa che i nostri giovani collaboreranno con diverse professionalità ed avranno l’opportunità di crescere come cittadini attivi, consapevoli e ricchi di aspettative e obbiettivi da raggiungere. Le nuove generazioni hanno necessità di spazi per poter esprimere il loro potenziale; perciò, abbiamo deciso di credere e investire su ‘Sport e Giovani: Crescere Insieme e questo incremento di oltre 427 mila euro conferma l’efficacia del progetto. Regione Lombardia è e sarà sempre dalla parte dei giovani”.