CURTATONE – Domenica 28 settembre alle ore 18 gli Amica Chips Stings Mantova inaugureranno la nuova stagione di Serie B Interregionale con l’esordio alla Tea Arena di Curtatone. Avversario di giornata sarà il Basket Iseo, in una sfida che si preannuncia subito impegnativa e che, però, si giocherà a porte chiuse a causa della squalifica rimediata nella scorsa stagione. Un’assenza pesante, considerando quanto il pubblico biancorosso abbia sempre rappresentato un fattore decisivo.
Dopo settimane intense di preparazione, la formazione guidata da coach Pablo Romero si presenta al via di un campionato che si annuncia tosto e ricco di insidie. Gli Stings possono contare su un gruppo rinnovato e giovane, arricchito dall’esperienza maturata nella passata stagione. A presentare l’esordio è uno dei simboli della squadra, Matteo Pasquino, guardia classe 2001 alla sua quinta annata in biancorosso:
«Queste settimane di preparazione penso siano andate molto bene e credo che i nuovi innesti si siano inseriti alla grande. Siamo carichi e fiduciosi, pronti a vivere una grande stagione. Gli Stings per me sono una seconda famiglia: qui mi trovo molto bene. Abbiamo un bel gruppo e i nuovi arrivati hanno portato entusiasmo ed energia. Con il tempo miglioreremo ancora. Serviranno costanza, lavoro e disciplina, ma sono certo che potremo toglierci soddisfazioni e raggiungere gli obiettivi prefissati, a partire dal mantenimento della categoria, consapevoli che sarà un girone di ferro». Sul match d’esordio contro Iseo, Pasquino aggiunge: «Sappiamo che sarà una partita complicata, lo abbiamo visto già nella scorsa stagione. Purtroppo non avremo i nostri tifosi al palazzetto, che sono sempre stati il nostro sesto uomo, ma daremo comunque tutto per vincere. In settimana ci siamo preparati bene, lavorando su tattiche e schemi. Il nostro punto di forza è l’intensità difensiva, che ci permette di correre in contropiede e colpire. Siamo carichi e vogliamo fare una grande prova».