Stings, vittoria da brividi all’overtime contro Reggio Emilia

Partita vietata ai deboli di cuore alla Tea Arena di Curtatone, dove gli Amica Chips Stings Mantova ieri hanno superato il Basket Reggio Emilia per 95-94 all’overtime, nella quarta giornata di Serie B Interregionale.
Una sfida dalle mille emozioni, vissuta come un’altalena continua, che ha fatto tremare il palazzetto e infiammato i tifosi biancorossi fino all’ultimo secondo.

Un finale da batticuore
Gli Stings partono forte e impongono subito il ritmo, costruendo vantaggio e fiducia. Dopo un terzo quarto perfetto (32-21) che sembrava aver chiuso i giochi, Reggio reagisce con orgoglio nell’ultima frazione, rimontando punto su punto approfittando della stanchezza dei biancorossi, che appaiono a corto di energie e ossigeno.
Nel supplementare, però, sale in cattedra Andrea Barbieri, ancora una volta uomo partita, capace di realizzare due triple da applausi che mandano in delirio la Tea Arena. Il palazzetto si accende, i decibel salgono e i biancorossi si compattano fino al suono della sirena.
Sul 95-94, con sei secondi sul cronometro, Reggio ha il tiro per la vittoria, ma la palla si spegne contro il tabellone: esplode la festa Stings per un successo meritato e fondamentale. Prestazione da incorniciare per Barbieri (31 punti) e capitan Boudet (21), autentici trascinatori della serata.
Una vittoria che vale doppio, soprattutto dopo la beffa dell’overtime di Gorizia: il miglior modo per ritrovare fiducia e continuità.

Le parole di coach Pablo Romero
«Vincere è sempre importante, soprattutto in casa e contro squadre del nostro livello, perché questi scontri diretti valgono come finali – ha dichiarato coach Romero. – Era fondamentale riscattarci dopo Gorizia e compiere un overtime di livello, e ci siamo riusciti. I ragazzi hanno dato anima e cuore, e questo è ciò che mi rende più fiero. Siamo giovani, gli errori ci stanno, ma la forza di questa squadra è l’anima, l’amore per la maglia e la voglia di dare tutto in campo».
Gli Amica Chips Stings Mantova torneranno in campo domenica alle ore 18, ancora alla Tea Arena, per affrontare il 9Care Romano Basket.
Un’altra battaglia da vivere insieme ai tifosi biancorossi, sempre più il vero sesto uomo in campo.

STINGS MANTOVA – BASKET REGGIO EMILIA 95-94

(25-21; 16-17; 32-21; 11-25)
Stings Mantova: Verri 13, Boudet 21, Devincenzi, Bortolotto 3, Barbieri 31, Pasquino 6, Pettovello, Ciorciari 2, Perfigli, Peralta 7, Aguirrezabala 12, Fabi. Coach: Romero. Assistenti: Ochoa, D’Isep.
Reggio Emilia: Costoli 9, Obayagboba, Barani, Yadde 9, Conti 23, Mazza 22, Modena, Caiti 14, Maramotti, Codeluppi 15, Nikoci 2. Coach: Baroni.