Anche se oggi sembra primavera inoltrata, tempo caldo soleggiato e natura in fiore, in realtà per questo fine settimana è prevista una nuova ondata di freddo sull’Italia.
A partire da domenica 6 aprile, infatti, l’arrivo di una massa d’aria fredda proveniente dall’Europa nord-orientale determinerà un brusco calo delle temperature, in particolare al Nord e sul versante orientale della penisola con valori che potrebbero scendere anche di 8-10 gradi. Non è ancora tempo di riporre nell’armadio le giacche pesanti, quindi, anche perchè oltre al calo di temperature, spiegano da meteo.it, ci sarà una sensibile rinforzo dei venti che interesseranno le regioni del Centro-Sud, ma anche del Nord. Nuvole in aumento e rischio di piogge e temporali su Emilia Romagna, Marche, ma anche buona del Centro-Sud. Torna anche la neve sull’Appennino fino a 500-800 metri.
Nel Mantovano il tempo dovrebbe peggiorare nel pomeriggio di domenica, con una aumento della nuvolosità ma già lunedì il tempo dovrebbe migliorare. Le temperature massime dai 21° di oggi e domani scenderanno ai 13° di lunedì che vede una minima di 7°, per poi rialzarsi gradualmente.