Successo per Carpitaly che chiude con 9 mila visitatori

GONZAGA – La 24° edizione della manifestazione di Carpitaly che si è tenuta questo fine settimana nei padiglioni della Fiera Millenaria di Gonzaga ha confermato il motto di questa edizione “Back to Carpitaly” sia come numero di visitatori, arrivato a quota 9 mila, che degli espositori esteri che sono tornati dopo lo stop a causa della pandemia.

Grande soddisfazione per il risultato conseguito. Confermato il numero di 9.000 visitatori e, inoltre, come ulteriore affermazione, il riconoscimento da parte degli ispettori di certificazione della qualifica di Fiera Internazionale – commenta Giovanni Sala, presidente della Fiera Millenaria –  Espositori soddisfatti che hanno già confermato la loro presenza anche per il prossimo anno, inoltre, abbiamo richieste di aumento degli spazi espositivi da parte delle case produttrici e questo rafforza la dimensione della qualità che ha raggiunto Carpitaly. Molto seguite anche le attività del palco spettacoli, fra questi gli incontri con esperti ma anche la presenza di momenti goliardici, per non dimenticare la partecipazione al “parco notte”, tutto questo fa di questa manifestazione un unicum del suo genere. Si è oramai creata una comunità intorno a Carpitaly e il suo pubblico, ogni anno attende questo appuntamento con la voglia di incontrarsi di discutere di tecniche di pesca, di nuove tecnologie e di tutto quanto esiste intorno a questa passione. La prossima edizione sarà la 25esima e ci apprestiamo a studiare qualche cosa di particolare per questa importante ricorrenza”.

Momento clou della giornata sicuramente l’intervento di Alessandro Biancardi che ha raccontato il suo record mondiale 2023 di pesca al siluro con un pesce da 2mt e 85cm.

Abbiamo voluto aprire gli eventi del palco con i 50 carpisti che hanno dormito nel “parco notte” – racconta Gionata Paolicchi, coordinatore eventi palco – voglio ricordare che il Carpitaly è l’unica fiera in Italia che dà questa possibilità, molto seguito anche l’incontro con la nazionale maschile, arrivata 5° ai mondiali e che in Croazia punta al podio e poi ovviamente Alessandro Biancardi. Tanti visitatori hanno fatto l’abbonamento per le 2 giornate a testimonianza che il Carpitaly non è solo una mostra mercato, ma una manifestazione da vivere con gli eventi da seguire”.

E ora Fiera Millenaria si prepara già per la prossima manifestazione “Expo Internazionale Canina – Enci” che si terrà dall’1 al 3 marzo.