Successo per Wonderfest che chiude con 12 mila visitatori

Successo per Wonderfest che chiude con 12 mila visitatori

MANTOVA – Successo per la prima edizione del “Wonderfest” che si è tenuto ieri e sabato a Mantova al Grana Padano Arena. Circa 12 mila i visitatori durante la due giorni che ha celebrato la cultura pop in tante sue forme: dai fumetti ai cartoni animati, dai supereroi americani ai manga giapponesi, ai mattoncini, ai videogiochi di ieri e di oggi: una grande festa per gli appassionati di questi divertentissimi mondi, che ha richiamato giovani, meno giovani e tante famiglie con bambini e ragazzi che hanno approfittato anche delle aree a gioco libero con alcuni dei videogames più famosi della storia. Tanti coloro che si sono presentati travestiti con i costumi dei loro idoli di fumetti e cartoons.

30 i fumettisti che si sono esibiti dal vivo, tra cui Giuseppe Camuncoli, pluripremiato artista per Marvel, DC Comics e altri editori internazionali, Giorgio Vanni, interprete di sigle memorabili come Dragon Ball, Pokémon e Naruto.
Star della giornata di ieri è stata Cristina D’Avena che è salita sul palco per interpretare le sue canzoni più celebri delle sigle dei cartoni, catapultando letteralmente indietro nel tempo tanti visitatori che erano bambini tra gli anni ’80 e ’90 e che sono cresciuti con i suoi successi.