Cronaca 27 gennaio 2025, 11:09

Suzzara, alle elezioni delle Rsa in Iveco si candida Ugl Metalmeccanici

Suzzara, alle elezioni delle Rsa in Iveco si candida Ugl Metalmeccanici

SUZZARA - Nei giorni 28 e 29 gennaio si terranno le elezioni delle Rappresentanze Sindacali Aziendali (RSA) nello stabilimento suzzarese di Iveco.

Unione Generale del Lavoro (UGL) è un sindacato presente sul territorio nazionale da più di settantacinque anni e candiderà ventotto operai alla Rappresentanza sindacale in Iveco a Suzzara.

"Abbiamo a cuore il miglioramento continuo delle condizioni di lavoro, come ad esempio il riconoscimento della professionalità dei lavoratori (e lottiamo per la giusta retribuzione soprattutto nei casi di assegnazione di mansioni superiori a quelle previste contrattualmente) afferma Sergio De Meo Matteo, Segretario provinciale della UGL Metalmeccanici - e stiamo anche istituendo un Osservatorio per i Lavoratori con disabilità per affrontare e risolvere i problemi legati alle condizioni di lavoro di questi colleghi in azienda. Ci impegniamo affinché si torni a dar peso e valore alla parola del lavoratore attraverso la partecipazione attiva alle decisioni aziendali come previsto dal Contratto collettivo condiviso".

Il Segretario provinciale UGL Metalmeccanici De Meo annuncia anche l'intenzione di individuare una sede da attivare quanto prima possibile nel suzzarese, “al fine di consentire ai nostri iscritti di non doversi recare sino a Mantova per ricorrere alla consulenza, assistenza e a tutti i servizi forniti dal sindacato UGL”.

Unione Generale del Lavoro (UGL) è infatti presente con una sede a Mantova che è stata inaugurata nel marzo dello scorso anno in Strada privata Ville Icip, 4, PL.27. Per informazioni è possibile contattare telefonicamente la Segreteria provinciale UGL Metalmeccanici al n. 338-2236699 oppure via mail all'indirizzo mantovaugl@gmail.com

Prima Pagina/Archivio/Invia un Comunicato Stampa/Pubblicità