SUZZARA – Nella serata di ieri, i Carabinieri di Suzzara hanno proceduto all’arresto di un cittadino tunisino di 35 anni, già destinatario di un provvedimento di espulsione emesso nel novembre 2022 dal Prefetto di Mantova. L’uomo era stato accompagnato nel proprio Paese d’origine con volo charter, in esecuzione del provvedimento.
Durante un controllo nel centro cittadino, i militari lo hanno riconosciuto e sottoposto a verifica. Gli accertamenti incrociati tra le banche dati e l’ufficio immigrazione della Questura hanno confermato che il soggetto era rientrato in Italia senza autorizzazione del Ministero dell’Interno, violando le disposizioni previste dalla normativa vigente.
Per tale motivo, i Carabinieri hanno proceduto al suo arresto, ritenendolo responsabile – in ipotesi accusatoria – del reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato ristretto nelle camere di sicurezza della caserma, in attesa del processo per direttissima.
Nella mattinata successiva, il soggetto è stato condotto davanti al Giudice monocratico del Tribunale di Mantova, che ha convalidato l’arresto e disposto una nuova espulsione dal territorio nazionale