SUZZARA – Questa mattina l’Amministrazione comunale ha avviato una serie di controlli mirati contro l’abbandono dei rifiuti nel centro storico. Grazie alle telecamere di sorveglianza, è stato già identificato il primo responsabile del conferimento scorretto dell’immondizia avvenuto ieri sera in via Luppi Menotti: la Polizia Locale provvederà oggi stesso a emettere il verbale.
Contestualmente, all’alba è stata effettuata la pulizia immediata delle aree interessate, per garantire un centro cittadino decoroso e sicuro. «Ci teniamo ad avere una città sempre pulita – ha dichiarato il sindaco Alessandro Guastalli – e chi non rispetta le regole deve sapere che pagherà».
Il sindaco ha inoltre annunciato che a breve sarà portata in Consiglio Comunale una proposta per inasprire le sanzioni contro l’abbandono dei rifiuti e per disciplinare meglio orari e modalità di conferimento, soprattutto nel centro storico. «Il rispetto della città è un dovere di tutti – ha aggiunto Guastalli – e noi continueremo con controlli serrati e tolleranza zero».
















