Suzzara, furgone parcheggiato prende fuoco a causa di un corto circuito

SUZZARA – Un violento incendio ha distrutto un furgone nella serata di oggi a Suzzara. L’episodio è avvenuto lungo via Milano intorno alle ore 19.30, attirando l’attenzione dei residenti e dei passanti.

L’intervento dei soccorsi

Sul posto è intervenuta prontamente una squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Suzzara. Grazie all’utilizzo di un’autopompa serbatoio, i pompieri sono riusciti a domare le fiamme in pochi minuti, evitando che il rogo potesse propagarsi ad altri veicoli o strutture vicine. Nonostante la rapidità dell’intervento, il mezzo è andato completamente distrutto.

Le cause del rogo

Dalle prime ricostruzioni effettuate dai tecnici, le cause dell’incendio sarebbero di natura accidentale, riconducibili a un corto circuito dell’impianto elettrico. Il veicolo, di proprietà della Latteria Mortaretta di Reggiolo (RE), presentava già da qualche giorno alcuni problemi di malfunzionamento, motivo per cui era stato recentemente portato in officina per controlli.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Suzzara per effettuare i rilievi di legge e coordinare la sicurezza della viabilità durante le operazioni di spegnimento.