Suzzara, nuova rotatoria sulla Sp50: la Provincia cerca sponsor per il verde

SUZZARA – C’è tempo sino alle ore 12 del prossimo 30 settembre per manifestare l’interesse a occuparsi della manutenzione pluriennale e dell’eventuale valorizzazione delle aree a verde all’interno della rotatoria lungo la Sp. 50 tra via Allende, viale Lenin e strada Cherubina nel comune di Suzzara: la Provincia di Mantova intende infatti affidare a soggetti pubblici o privati la gestione dello spazio e lo fa mediante il ricorso alla sponsorizzazione “tecnica” prevedendo per lo “sponsor” il riconoscimento di un ritorno di immagine.

L’avviso pubblico integrale è pubblicato sul sito istituzionale dell’ente all’indirizzo www.provincia.,antova.it nella sezione “bandi concorsi contributi” alla voce Avvisi pubblici.

L’Area Lavori Pubblici della Provincia ha recentemente realizzato e aperto al traffico la rotatoria all’incrocio con via Lenin acquisendola a patrimonio provinciale. Visto che ad oggi sono pervenute numerose manifestazioni di interesse alla sponsorizzazione tecnica della rotatoria, l’ente ha deciso di ricorrere all’avviso pubblico per individuare il soggetto che gestirà nei prossimi cinque anni la manutenzione del verde nello spazio della rotatoria.

Finalità dell’avviso è individuare uno sponsor interessato alla manutenzione dello spazio verde presente all’interno della rotatoria e alla eventuale valorizzazione della stessa mediante un progetto di sistemazione del verde e/o d’arredo urbano realizzato secondo criteri di estetica, sobrietà e sicurezza stradale, da eseguire in forma diretta o tramite azienda specializzata. Il rapporto tra la Provincia e lo Sponsor sarà regolato da apposito contratto di sponsorizzazione.