Suzzara: “Pillole di Salute” dedicato a dipendenze, stress e gioco d’azzardo patologico

SUZZARA – L’Ats della Val Padana promuove un nuovo appuntamento del ciclo “Pillole di Salute”, dal titolo “Dipendenze, Stress e Gioco d’Azzardo Patologico”, in programma martedì 25 novembre alle ore 17.00 presso Piazzalunga Cultura in via Zonta, 6/A.

L’incontro sarà condotto da Alice Marani, psicologa di Ats della Val Padana, e offrirà alla cittadinanza un’occasione di confronto e approfondimento su temi di grande attualità e impatto sociale.

Le Pillole di Salute sono un progetto curato dalla Struttura Promozione della Salute e Prevenzione Fattori di Rischio Comportamentali di Ats, che prevede incontri diffusi sul territorio delle province di Cremona e Mantova.

L’obiettivo è favorire lo scambio tra cittadini ed esperti, affrontando argomenti legati al benessere psico-fisico e ripresi dai programmi del Piano della Prevenzione regionale. Si tratta di momenti di sensibilizzazione e informazione che intendono stimolare consapevolezza e responsabilità individuale e collettiva.

Il focus di questo appuntamento sarà sulle dipendenze, sullo stress e sul gioco d’azzardo patologico, fenomeni che incidono profondamente sulla vita delle persone e delle famiglie. Verranno analizzati i rischi, le conseguenze e le possibili strategie di prevenzione, con un linguaggio chiaro e accessibile a tutti.

La partecipazione all’incontro è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza.

Maggiori informazioni sul progetto “Pillole di Salute” sono disponibili sul sito: ats-valpadana.it/promozione-salute.