Suzzara, Recruiting Day (Giornata di selezione del personale) MAW al Piazzalunga

SUZZARA – Dopo una lunga pausa, il Piazzalunga Cultura Suzzara torna ad ospitare i Recruiting Day (Giornate di selezione del personale): appuntamenti dedicati all’incontro tra agenzie per il lavoro e cittadini in cerca di occupazione, organizzati in collaborazione con le aziende del territorio.

Questo progetto riparte grazie a una rete di realtà locali che lavorano insieme: Piazzalunga Spazio-i (Informagiovani di Suzzara), il Centro per l’Impiego e le agenzie per il lavoro attive sul territorio.

Mercoledì 27 agosto, dalle 9.30 alle 12.30, sarà l’agenzia MAW a tenere il suo Recruiting Day presso i locali del Piazzalunga, per conto dell’azienda Ciesse Paper di Borgo Virgilio, attualmente alla ricerca di profili tecnici da inserire in un percorso di formazione.

L’iniziativa è pensata per chi cerca lavoro, offrendo non solo la possibilità di candidarsi, ma anche di ricevere consigli pratici, valutazioni sul curriculum e simulazioni di colloquio.

Per prepararsi al meglio, martedì 26 agosto alle ore 16.30, si terrà un incontro preliminare sempre al Piazzalunga, durante il quale i selezionatori MAW forniranno tutte le informazioni utili per affrontare il colloquio. Saranno proposti suggerimenti su come presentarsi, come gestire la conversazione e come ottimizzare il proprio curriculum per renderlo più efficace.

L’assessore alle politiche attive per il lavoro, Andrea Cantoni, sottolinea: “È fondamentale che il Comune sia al fianco delle persone nella ricerca di lavoro, collaborando con le realtà che ogni giorno si impegnano sul territorio. I Recruiting Day sono un primo passo verso una rete strutturata tra Informagiovani, Centro per l’Impiego e agenzie, con l’obiettivo di aiutare concretamente chi cerca occupazione.”

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti. Per iscriversi:WhatsApp: 328 0452779; E mail: piazzalunga.i@comune.suzzara.mn.it; Telefono: 0376 513293