Suzzara rende omaggio a Pedrazzoli: finissage della mostra e nuova acquisizione

SUZZARA Cerimonia di chiusura, oggi alle 17, nella sede del Museo “Galleria del Premio Suzzara, in via Don Bosco 2/a della mostra “Pedrazzoli a Suzzara”, inaugurata il 6 aprile scorso, che, a quarant’anni dalla sua prima mostra antologica a Suzzara, Roberto Pedrazzoli, è  tornato protagonista con un’esposizione che ripercorre il suo lavoro dal 1985 a oggi.

La Città di Suzzara e il Museo Galleria del Premio hanno voluto celebrare il percorso creativo dell’artista mantovano, docente e intellettuale che ha trasformato la scrittura e il libro in vere e proprie opere d’arte.

il pubblico durante l’inaugurazione del 6 aprile

Pedrazzoli si distingue per la sua capacità di intrecciare parola e immagine, superando i confini tradizionali della bidimensionalità e ridefinendo il concetto di libro come oggetto artistico in continua evoluzione. Le opere in mostra esplorano il potere espressivo della calligrafia e l’uso innovativo dell’inchiostro, trasformando la scrittura in segno estetico e concettuale. In occasione del finissage della mostra di Pedrazzoli verrà presentata un’importante acquisizione della Città e del Premio.