SUZZARA – Un incidente stradale si è verificato questo pomeriggio, poco dopo le 14.30, sulla Variante 63R Cispadana, nel tratto noto come via Carlo Marx, all’altezza dell’incrocio con via Roncobonoldo, alle porte della città.
L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia Locale di Suzzara che ha eseguito i rilievi. Secondo una prima ricostruzione, parrebbe che una Renault Captur condotta da una donna di 45 anni, proveniente da via Villa Inferiore, stesse attraversando la Cispadana per immettersi in via Roncobonoldo. Sembrerebbe che la conducente abbia tentato la manovra subito dopo un altro veicolo.
Un tir avrebbe però oscurato la visuale della Renault, che è stata così impattata da una Peugeot 2008 guidata da una donna di 30 anni che stabva viaggiando sulla Cispadana in direzione di Luzzara, nel Reggiano. L’urto è stato violento, causando il ribaltamento della Renault Captur.
Immediato l’intervento dei soccorsi, allertati tramite il 118. Sul luogo dell’incidente sono giunti un’automedica, un’ambulanza della Croce Rossa e una squadra dei Vigili del Fuoco di Suzzara. I pompieri hanno estratto la 45enne dall’abitacolo dell’auto ribaltata. Dopo le prime cure sul posto, la donna è stata trasportata all’ospedale di Suzzara per accertamenti sui traumi riportati.
L’episodio ha inevitabilmente causato rallentamenti e code lungo la Cispadana, con disagi alla circolazione nel tratto interessato.