SUZZARA – L’amministrazione comunale di Suzzara intensifica la lotta contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti, adottando una politica di “tolleranza zero” per salvaguardare il decoro urbano.
Il sindaco Alessandro Guastalli ha annunciato una nuova sanzione per l’abbandono di rifiuti nel centro storico, ribadendo l’impegno dell’amministrazione a perseguire chiunque manchi di rispetto per la città e i suoi abitanti. Il sindaco ha sottolineato come la corretta differenziazione e esposizione dei rifiuti sia un gesto di civiltà e normalità, e ha avvertito che le sanzioni continueranno fino a quando non sarà compreso che Suzzara non tollera tali atti di inciviltà.
Anche l’assessore all’ambiente Stefano Rosselli ha evidenziato le azioni intraprese nell’area commerciale di viale Europa. In collaborazione con Mantova Ambiente e la Polizia Locale, l’amministrazione sta affrontando il problema dell’abbandono dei rifiuti. “È stata installata una gabbia in prossimità della cabina Enel, in un’area privata, per contenere i bidoni della raccolta differenziata degli esercenti, e i bidoni in eccesso verranno rimossi a breve. – ha detto Rosselli – La prossima settimana è prevista una pulizia straordinaria dell’area”.
Rosselli ha infine ricordato l’importanza del comportamento dei cittadini, ribadendo che l’abbandono dei rifiuti costituisce un reato penale e che sono già state elevate sanzioni contro i responsabili. L’amministrazione comunale e Mantova Ambiente continueranno il loro impegno costante in questa e in altre aree critiche.