Swingle Sisters giovedì protagonisti al Bibiena con “Together at Christmas” per Tempo d’Orchestra

MANTOVA – Giovedì 18 dicembre, alle ore 18 e poi di nuovo alle ore 20.30, “Tempo d’Orchestra” porta al Teatro Bibiena gli Swingle Singers con “Together at Christmas!”. Il programma, che verrà annunciato direttamente dagli artisti, ripercorre la straordinaria storia del gruppo e si arricchisce di celebri melodie natalizie, con arrangiamenti originali destinati a unire le pure voci a effetti sonori firmati dall’ingegnere del suono Jacques Golding.

Più volte invitato a Mantova nei decenni scorsi, il virtuoso complesso vocale degli Swingle Singers ha lasciato ricordi indelebili per l’originalità del repertorio, l’innovativo approccio musicale e la maestria esecutiva. Fondato in Francia nel 1962 da Ward Swingle, il gruppo ridefinisce da subito il concetto di musica a cappella, fondendo generi e stili differenti. Nel corso dei decenni prosegue senza sosta la ricerca di un suono inconfondibile e di uno stile unico. Ricerca che porta con sé nuove forme di espressione, che reinventa classica, jazz, folk e pop, alimentando un repertorio in costante espansione. Gli Swingle Singers vantano migliaia di concerti in tutto il mondo, la bellezza di oltre cinquanta registrazioni discografiche (la prima realizzata nel 1963, l’ultima intitolata “Theatreland”) e ben cinque premi Grammy.

I pochi biglietti ancora disponibili per il concerto di giovedì al Bibiena (35 euro platea, 30 euro palco, 25 euro loggione, 10 euro under 30) sono in vendita al boxoffice di Oficina OCM (piazza Sordello 12, Mantova – T. 0376 360476 – boxoffice@oficinaocm.com), od online su vivaticket.com e giovedì in teatro dalle ore 17.