TABELLANO (SUZZARA) – I residenti di via Pio La Torre a Tabellano, frazione del comune di Suzzara, chiedono all’amministrazione comunale di intervenire per risolvere le gravi condizioni del manto stradale.
L’asfalto, che non viene rifatto da anni, presenta buche, avvallamenti e ragnature, ed è ridotto in pessime condizioni a seguito di vari lavori. Inoltre in caso di pioggia, a causa dell’asfalto deformato, l’acqua ristagna e non riesce a defluire nei tombini di scolo.
Secondo quanto riportato da un residente, la situazione è stata segnalata più volte al Comune di Suzzara nell’ultimo anno, ma finora non è stato preso alcun provvedimento. I residenti si chiedono cosa debbano fare per ottenere una risposta e vedere risolta la situazione, dato che si sono già recati di persona in Comune più volte.
Nonostante la giornata di ferragosto la risposta dell’amministrazione comunale è stata immediata: “L’asfaltatura di via Pio La Torre è già prevista nel Piano Asfalti che abbiamo approvato in Giunta l’1 agosto scorso – hanno spiegato il Sindaco Alessandro Guastalli e l’assessore Stefano Rosselli – Abbiamo anche la ditta che nel frattempo chiude i buchi. Cercheremo di informarci a chi è stata fatta la segnalazione dei problemi di via Pio La Torre perché di solito la ditta interviene in pochi giorni”