RIVALTA SUL MINCIO (RODIGO) – La serenità, la pace, lo sguardo interiore. Sono stati questi i temi portanti di “Un respiro di speranza per la Città – II^ Preghiera dei Sindaci” che si è svolta nel tardo pomeriggio di ieri a Fondo Mincio di Rivalta.
Alla preghiera, celebrata da don Alberto Formigoni, Vicario generale della Diocesi di Mantova, hanno partecipato Andrea Avella, Pastore della Chiesa Evangelica Nuova Vita, il Presidente della Provincia Carlo Bottani, il Sindaco di Rodigo Gianni Grassi, il Vicesindaco di Cavriana Claudio Turati, il Vicesindaco di Ponti sul Mincio Paolo Parolini, l’Assessore ai Servizi sociali di Guidizzolo Fede Pozzi, il Vicesindaco di Porto Mantovano Roberto Mari, il Vicesindaco di Castellucchio Silvano Lini, i Sindaci di Schivenoglia Paolo Oppini, di Asola Moreno Romanelli, di San Giorgio Bigarello Davide Dal Bosco, di Monzambano Giorgio Cappa, di Sustinente Michele Bertolini, l’Assessore alla Scuola di Motteggiana Tiziana Piva, il Presidente del Parco del Mincio Maurizio Pellizzer e il Consigliere regionale Marco Carra.
L’evento intendeva rinnovare il solenne incoraggiamento ai Sindaci della provincia per infondere loro il coraggio di svolgere sempre il proprio compito con disposizione ed esempio per il bene di tutti, in un tempo in cui governare ed essere al servizio della cittadinanza richiede capacità di dialogare e confrontarsi con umiltà e disposizione, ma soprattutto decidere per il bene di tutti. Un tema trattato è stato quello dell’importanza della spiritualità nella vita sociale, politica e amministrativa a supporto dell’individuo.
Dopo i saluti e il momento di preghiera, la serata si è conclusa con l’aperitivo e un giro in barca tra le Valli del Mincio.