Termine riscossioni imposte, De Marchi: “Il Sindaco Palazzi intervenga per differire il termine di ripresa delle attività”

MANTOVA – “Il sindaco Palazzi  intervenga col Governo per differire il termine della ripresa dell’attività svolta dall’Agenzia delle entrate di liquidazione, accertamento, controllo e riscossione delle imposte, attualmente previsto al primo giugno 2020, al fine di sostenere le famiglie e le imprese nel fronteggiare le conseguenze economiche di questa gravissima emergenza epidemiologica”. L’appello è del consigliere di Fratelli d’Italia, Luca De Marchi.
“E’ evidente – prosegue De Marchi – che si tratta di dichiarazioni sconcertanti e insensibili verso il gravissimo momento economico e finanziario in cui si trovano le famiglie e le imprese al punto da impedirle di adempiere alle prossime scadenza fiscali”.
E’ quindi indispensabile – secondo De Marchi – un intervento normativo, perché sarebbe assurdo che in questo momento di crisi di liquidità e di enormi difficoltà economiche per milioni di contribuenti, l’Agenzia iniziasse azioni di riscossione e accertamento indiscriminate”, conclude De Marchi