Torna il progetto “Corpiliberi” a Palazzo Te: appuntamento il 27 luglio ed il 3 ed il 10 agosto

MANTOVA – Tutto pronto per la quarta edizione del progetto “Corpiliberi” a Palazzo Te: un breve percorso di tre incontri che si terranno nel Giardino dell’Esedra a Palazzo Te nei pomeriggi di giovedì 27 luglio, 3 e 10 agosto, dalle ore 18.15 alle 19.30.

I partecipanti saranno accompagnati dalle danzamovimentoterapeute Orietta Ravenna e Iris Dall’Aglio in un percorso per risvegliare il corpo al movimento e all’espressione libera, per ri-sentirsi attraverso la musica dal vivo percussiva del musicista Gianni Dall’Aglio e le melodie di Marco Remondini e di Alberto Ferrarini.

Promosso dal Comune di Mantova e dalla Fondazione Palazzo Te, il progetto Corpiliberi nasce dall’idea dell’Associazione DanzaRima di creare opportunità di benessere, in cui le persone possono vivere uno tempo dedicato all’ascolto del corpo, alla danza libera in uno scenario d’arte che possa ispirare gesti, movimenti e sguardi. DanzaRima da anni promuove sul territorio seminari, eventi, corsi di formazione incentrati sulla dimensione dell’espressività corporea, utilizzando la musica come attivatore e stimolatore del movimento, della danza, sempre con uno sguardo attento al contesto, ai bisogni.

“Corpiliberi è iniziato nell’estate del 2020 – racconta Iris Dall’Aglio – in un tempo in cui il corpo e la relazione erano soggetti a limitazioni pesanti; da allora ogni anno con graduale partecipazione il progetto è cresciuto, come un appuntamento estivo, coinvolgendo molte donne e uomini diversi per età, provenienza e motivazione. È sempre emozionante condividere, attraverso il corpo, gesti che si fanno danza, con musicisti che suonano dal vivo creando un dialogo fertile, nella danza collettiva, tra sguardi e arte”.

Gli incontri sono aperti a tutti con sottoscrizione alla Supercard Cultura. Non è richiesta una competenza di danza. Per partecipare è necessaria l’iscrizione entro il 30 luglio scrivendo a: irisdallaglio@gmail.com
Info: T 348 894 6301

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here