TORRICELLA (MOTTEGGIANA) – È stata finalmente installata una nuova pensilina nella frazione di Torricella, nei pressi del piazzale Moschini, per offrire riparo a studenti e pendolari in attesa dei mezzi pubblici. Si tratta di un intervento atteso da tempo, già previsto nei programmi delle precedenti amministrazioni. “Era un’opera inserita in tutti i programmi elettorali delle liste che hanno partecipato alle elezioni del 2019 – ha dichiarato il sindaco Massimo Bonesi –. All’epoca ero all’opposizione e, attraverso interpellanze e interrogazioni, avevo sollecitato l’ex Giunta Pelliciardi affinché venissero installate pensiline a Motteggiana e nelle frazioni. Dopo sei anni, siamo riusciti a concretizzare questo primo passo.”
Il sindaco ha annunciato che a breve verrà installata una seconda pensilina nel capoluogo, davanti alla scuola primaria “Piero Angela”, per garantire maggiore comfort e sicurezza agli alunni e alle famiglie.
Per quanto riguarda Villa Saviola, l’Amministrazione è attualmente impegnata in una trattativa con i proprietari del terreno su cui dovrebbe sorgere la terza pensilina. L’area interessata è di 16 metri quadrati, mentre la pensilina ne occuperebbe solo 6. Bonesi ha spiegato che si sta cercando una soluzione condivisa per superare le difficoltà legate alla disponibilità del terreno. “Se non riusciremo a trovare un accordo – ha aggiunto il sindaco – valuteremo lo spostamento dell’intervento in un’altra area idonea.”
L’installazione delle pensiline rientra in un progetto di miglioramento dei servizi pubblici e della vivibilità urbana, con particolare attenzione alle esigenze delle frazioni.