OSTIGLIA – Grave incidente stradale nel pomeriggio di oggi a Ostiglia, dove Cristian Rossi, 41 anni, residente a Gazzo Veronese, ha perso la vita in seguito ai traumi riportati dopo che il veicolo su cui viaggiava è uscito di strada.
Il drammatico episodio si è verificato poco prima delle 15:00 in via Rovigo, lungo la strada provinciale che conduce alla frazione di Correggioli, a poche centinaia di metri dal cimitero comunale. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto – una Honda – avrebbe perso aderenza, forse a causa dell’alta velocità, finendo fuori strada. L’impatto è stato estremamente violento, tanto che il 41enne è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, perdendo la vita sul colpo. A bordo con lui viaggiava anche il nipote quindicenne, residente a Villimpenta. Pare che i due stessero facendo ritorno da una festa.
È scattato immediatamente l’allarme al 118 e sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi: un’ambulanza, l’elisoccorso proveniente da Verona e un’automedica. Nonostante i disperati tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario, per Cristian Rossi non c’è stato nulla da fare. È deceduto sul luogo dell’incidente a causa delle gravissime lesioni riportate. Il nipote, invece, è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Mantova. Ha riportato diversi traumi, ma non è in pericolo di vita.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Mantova, che hanno messo in sicurezza l’area e il veicolo coinvolto, e i Carabinieri, incaricati di condurre le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare le cause della fuoriuscita di strada. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, la strada provinciale è rimasta parzialmente chiusa al traffico per diverse ore. La salma di Cristian Rossi è già stata restituita ai familiari per l’organizzazione delle esequie. L’auto è stata posta sotto sequestro.