Trovati in possesso di hashish: denunciati 35enne e 34enne a Viadana

VIADANA – I Carabinieri della Compagnia di Viadana hanno denunciato un 35enne e un 34enne, entrambi residenti a Viadana, perché trovati in possesso rispettivamente di 95 grammi e 10 grammi di hashish a seguito di controlli effettuati dai militari nei giorni di Natale.

Controlli preventivi che sono stati intensificati a cavallo di Natale e pianificati nell’ambito dei servizi condivisi concordati in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Roberto Bolognesi, implementati da specifici servizi per prevenire e reprimere la commissione di reati predatori. I Carabinieri della Compagnia di Viadana hanno eseguito un servizio di controllo coordinato del territorio finalizzato alla sicurezza delle aree urbane e rurali e al contrasto di ogni forma di illegalità, per prevenire la commissione dei reati contro il patrimonio, consentendo così di accrescere la percezione di sicurezza da parte dei cittadini specialmente nel periodo natalizio.

Il servizio in questione è stato eseguito da sei pattuglie dell’Arma dei Carabinieri sia in uniforme che in abiti civili, impiegando complessivamente dodici unità, nei Comuni di competenza della Compagnia Carabinieri di Viadana. 54 le persone identificate, 37 i veicoli controllati. Sono stati sanzionati amministrativamente 4 utenti della strada.

Un Natale decisamente amaro è quello che ha vissuto un 35enne residente a Viadana, trovato in possesso di 95 grammi di hashish. Al termine di una perquisizione domiciliare effettuata a suo carico dai militari, ha passato il Natale in caserma ed è poi è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Stessa cosa che è capitata a un 34enne anch’egli residente a Viadana, controllato nella notte di Natale e trovato in possesso di 10 grammi di hashish. Pure per lui è scattata una denuncia all’Autorità Giudiziaria poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Infine, un Natale insolito l’ha passato un anche un 48enne russo, irregolare sul territorio nazionale. L’uomo è stato accompagnato alla frontiera aerea di Milano Malpensa ed espulso grazie all’emissione di apposito decreto del Prefetto Roberto Bolognesi.