Tutto pronto per i mondiali di Street Fishing, domani la sfilata

Il Villaggio della pesca in allestimento sul Lungolago

MANTOVA – Tutto pronto per la partenza a Mantova dei mondiali di Street Fishing. Domani pomeriggio alle 16 inizierà la sfilata inaugurale che partirà in piazza Martiri e arriverà al Lago di Mezzo, in zona Papa’s. Parteciperanno l’assessore all’Ambiente del Comune di Mantova Andrea Murari, dirigenti della Fipsas e le 12 nazionali che intervengono alla manifestazione. Questa proseguirà nel Villaggio della pesca, sulle rive del Lago di Mezzo, dove sarà allestita la tensostruttura dell’organizzazione.
Le gare ufficiali si svolgeranno sabato 11 e domenica 12 novembre sulle sponde dei laghi Superiore, di Mezzo e Inferiore. Giovedì 9 e venerdì 10 ci saranno le prove di pesca dei partecipanti al campionato.
Domenica 12 alle 20 ci saranno le premiazioni sul palco e subito dopo la cena di gala presso Villa La Favorita.
Sui lungolaghi ci saranno numerosi stand con i prodotti legati alla pesca. Ci saranno i giochi per i bambini e gli spazi dove imparare la tecnica per praticare questa attività che è molto frequentata dai giovani, tanto è vero che la media età dei pescatori ha 26 anni. Parteciperanno alle gare circa 180 persone, tra coloro che gareggeranno, i commissari e gli accompagnatori.
Nella provincia di Mantova la Fipsas conta 23 mila iscritti, seconda in Italia solo dopo Milano.