PORTO MANTOVANO – All’alt intimato dai Carabinieri, che volevano fermarlo dopo aver notato che l’automobile stava percorrendo la statale Cisa ad altissima velocità e zigzagando tra le auto con sorpassi azzardati che stavano mettendo a repentaglio l’incolumità degli altri automobilisti, si è dato a una fuga ad alta velocità che è durata alcuni chilometri, coinvolgendo diverse vie del centro abitato di Porto Mantovano.
Alla fine, però, i militari della locale stazione – che nel frattempo si erano immediatamente messi all’inseguimento – sono riusciti a fermare l’uomo, un 42enne, mentre cercava di raggiungere a piedi la propria abitazione dopo aver parcheggiato lì vicino il veicolo. Sottoposto ad accertamento con etilometro, l’uomo è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,74 g/l, ben oltre il limite consentito per legge. Non bastasse, si è poi scoperta la recidività del 42enne in merito alla guida in stato di ebbrezza.
L’episodio è avvenuto alcune notti fa. I Carabinieri, che stavano svolgendo un servizio perlustrativo notturno, hanno subito notato l’automobile che stava viaggiando ad alta velocità, operando sorpassi azzardati. L’alt, il guidatore che accelera, il tentativo di fuga e infine l’uomo che viene bloccato dai militari: oltre al ritiro della patente, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale.