“Un’estate insieme”: a Colle Aperto incontri per migliorare l’integrazione delle famiglie straniere

MANTOVA – Inaugura martedì 25 giugno “Un’estate insieme”, una serie di incontri promossi dal Comune di Mantova e dal Centro Aperto insieme ad altri enti per promuovere e facilitare l’integrazione delle mamme e delle famiglie straniere nella comunità con attività ludiche e formative all’aria aperta. L’obiettivo è migliorare le competenze linguistiche di grandi e piccoli.

Dal 25 giugno al 16 luglio dalle ore 16 alle ore 18 gli appuntamenti saranno tutti i martedì e giovedì con i laboratori creativi dai 4 ai 10 anni che si terranno al parco per mamme presso il Centro Aperto di Colle Aperto, in via Salvemini 2.

Dal 20 agosto al 5 settembre dalle ore 9 alle ore 12 tutti i martedì e i giovedì sarà attivato un servizio di aiuto compiti per le mamme, le famiglie e i figli della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

Le iscrizioni sono da effettuare tramite il numero telefonico +39 342 8570020 (anche Whatsapp) o via email scrivendo a info@centrofamiglieinsieme.it a cura della cooperativa Mater Tagesmutter, all’interno dell’attività “Siamo mamme, siamo in Italia” in collaborazione con associazione Centro Aperto aps e la cooperativa Hik.