MANTOVA – Unicollege è sponsor di Festivaletteratura 2021, con l’atteso evento Il Marocco è un oggetto letterario, incontro con l’autore Fouad Laroui (La vecchia signora del riad, Le tribolazioni dell’ultimo Sijilmassi, Un anno con i francesi), docente universitario ed economista marocchino, il quale evidenzia una particolare attenzione agli aspetti relativi al linguaggio e alla lingua come motore di incomprensioni, incontri e giochi semantici. L’incontro è previsto per sabato 11 settembre alle 18 presso il Palazzo della Ragione e sarà condotto da Bruno Gambarotta.
Unicollege sarà presente anche nella cornice della città in Piazza Mantegna, nel cuore del centro storico, con un Gazebo nel quale sarà possibile incontrare i tutor per avere informazioni su corsi e programmi e partecipare a delle simulazioni di traduzione in consecutiva.
Il giorno 9 settembre inoltre, alle ore 17, si svolgerà presso la sede di Unicollege l’Open Day in presenza, nel quale verranno presentate tutte le novità dell’imminente anno accademico e verranno date indicazioni per i prossimi test di ammissione.