ASOLA – Terzo concerto “Variazioni concertanti”, domenica 27 aprile alle ore 16, alla Sala dei Dieci con protagonisti Silvia Chiesa e Maurizio Baglini , violoncello e pianoforte, lui pianista visionario con il gusto per le sfide musicali, lei raffinata esploratrice di mondi e capolavori musicali ingiustamente dimenticati.
L’evento fa parte della rassegna concertistica Asola Classica con la direzione artistica dell’ Associazione Garda Lake.
Il quarto è ultimo appuntamento è previsto per domenica 11 maggio con Dorina Frati, fra i più grandi virtuosi del panorama mandolinistico internazionale, e Piera Dadomo , interessata da sempre ad approfondire e ad ampliare il repertorio per e con chitarra, in “Raggi di sole e di luna”.
“La volontà dell’Amministrazione – spiega l’assessore alla cultura Cecilia Antonioli “è creare una tradizione musicale portando all’attenzione dei cittadini musicisti di assoluto valore che offrono momenti culturalmente e artisticamente di alto profilo e contemporaneamente accattivanti e stimolanti. Il progetto, nella sua gratuità per il pubblico, si sviluppa in un’ottica di avvicinamento e sensibilizzazione al mondo della musica, alla sua funzione educativa, di aggregazione e di partecipazione pubblica.”