Veicoli abbandonati: sanzioni a Castiglione delle Stiviere e Guidizzolo

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE/GUIDIZZOLO – I Carabinieri Forestali della Stazione di Castiglione delle Stiviere sono intervenuti nei giorni scorsi in due distinti episodi, rilevando la presenza di automezzi abbandonati sul territorio e avviando le procedure per la loro rimozione e sanzionando i responsabili.

Caso di Castiglione delle Stiviere: Durante un servizio di pattugliamento a Castiglione delle Stiviere, in Via Kennedy, nel quartiere dei “cinque continenti”, i Carabinieri Forestali hanno individuato un’Audi A3 in evidente stato di abbandono e pessime condizioni. Il veicolo è risultato intestato a un 47enne residente a Cavriana, attualmente detenuto. A seguito del ritrovamento, al proprietario è stata notificata una sanzione amministrativa di 1.666 euro. Parallelamente, è stata interessata l’Amministrazione Comunale di Castiglione delle Stiviere affinché emetta un’ordinanza specifica per lo smaltimento del mezzo e la sua consegna a un centro di raccolta autorizzato.

Caso di Guidizzolo: Una situazione analoga si è verificata nel comune di Guidizzolo, in Strada Bardellona. Anche qui, i Carabinieri Forestali di Castiglione delle Stiviere hanno riscontrato la presenza della carcassa di una Renault Clio abbandonata. Il veicolo era intestato a un 67enne residente a Guidizzolo. Anche in questo caso, è stata comminata una sanzione di 1.666 euro al proprietario e l’Amministrazione Comunale è stata coinvolta per l’emissione dell’ordinanza di smaltimento.