VIADANA – Il Bar Metropolis di piazzetta Orefice si è aggiudicato il primo posto del concorso “Vetrine in Rosa”, promosso dal Comune di Viadana, dall’Istituto Sanfelice e dal Comitato organizzatore della tappa del Giro d’Italia che ieri è arrivata nella cittadina rivierasca.
La cerimonia di premiazione si è svolta nel primo pomeriggio di ieri, un paio d’ore in anticipo rispetto al primo dei due passaggi dei corridori sul traguardo di viale Lombardia. Il primo premio – stabilito dalla giuria dei ragazzi delle scuole Sanfelice, Maggi e Don Bosco, coordinati dalla professoressa Aprilia Nuccia Cappuccio, dalla Dirigente scolastica Michela Dall’Asta e dalla responsabile dell’Ufficio Eventi comunale Nadia Mori – è andato al Bar Metropolis che, oltre ad aver riempito il plateatico di palloncini rosa, ha esposto un simpatico pannello con una grande bicicletta formata da bottiglie di vetro.
A ricevere il secondo premio direttamente dalle mani del Sindaco Nicola Cavatorta è stato il Forno Scaglia di via Garibaldi, mentre al terzo posto si è classificato il panificio-pasticceria Acquolina in Bocca di via Cavallotti. Inoltre è stato assegnato un premio speciale a La Bottega di Corte di largo De Gasperi, il cui plateatico bardato di grandi fiori rosa negli ultimi giorni ha attirato le attenzioni dei viadanesi di passaggio. A tutte le altre attività – sono state 42 in totale quelle che hanno partecipato – il Comune ha consegnato un attestato di partecipazione in segno di riconoscimento per l’impegno profuso nel colorare la città… di rosa.