VIADANA – Un fine settimana di intensa attività per i Carabinieri della Compagnia di Viadana, impegnati in un servizio coordinato di controllo del territorio volto a garantire maggiore sicurezza nelle aree urbane e rurali. L’operazione, disposta dal Comandante Provinciale Colonnello Vincenzo Di Stefano e condivisa in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Roberto Bolognesi, ha visto l’impiego di 5 pattuglie – in uniforme e in abiti civili – per un totale di 10 militari.
L’obiettivo: contrastare i reati predatori, rafforzare la percezione di sicurezza tra i cittadini e reprimere ogni forma di illegalità diffusa.
Durante le verifiche nei comuni di competenza, sono emerse diverse situazioni irregolari:
- Un 40enne di Casteldidone (CR) è stato sorpreso alla guida con un tasso alcolemico di 1,49 g/l: denuncia per guida in stato di ebbrezza e ritiro della patente.
- Un 33enne di Dosolo ha riportato un tasso di 1,50 g/l: anche per lui denuncia e patente ritirata.
- Un 23enne di Acquanegra sul Chiese è stato trovato in possesso di 1,5 grammi di hashish e ha rifiutato l’accertamento sullo stato psico-fisico: denuncia, ritiro patente e segnalazione alla Prefettura come assuntore.
- Un 24enne di Viadana, con un tasso alcolemico di 2,47 g/l, è stato trovato anche con 0,5 grammi di hashish: denuncia doppia, ritiro patente e segnalazione.
- Un 24enne di Marcaria è stato sorpreso alla guida senza aver mai conseguito la patente: denuncia e sequestro del veicolo.
- Un 21enne di Treviglio (BG), coinvolto in un sinistro stradale, è risultato positivo all’alcoltest con 1,34 g/l: denuncia e ritiro patente.
- Un 20enne di Dosolo è risultato positivo all’uso di sostanze stupefacenti: denuncia e ritiro patente.
- Un 38enne di Castellucchio è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico: sequestro e deferimento alla Procura.
- Un 30enne di origine indiana residente a Reggio Calabria è stato controllato con una spranga di ferro: sequestro e denuncia.















