Viadana, crosscountry e Bike Park Event anticipano l’arrivo del Giro d’Italia

Un altro scorcio durante il passaggio dei ciclisti

VIADANA – Proseguono gli appuntamenti preparatori alla tappa del Giro d’Italia che il prossimo 22 maggio arriverà a Viadana, località scelta come traguardo della grande corsa ciclistica.

Le iniziative legate al grande e prestigioso appuntamento continuano a fiorire, e due in particolare si terranno nei prossimi giorni. Domenica 13 aprile presso il Bikepark Baden Powell di via Al Ponte si terrà, con partenza alle ore 9.30, la competizione di mountain bike “Crosscountry Città di Viadana – Trofeo Conad Superstore Viadana”, gara Fci riservata alla categoria Giovanissimi  G1-G6 maschi e femmine (ammessi M PG). Si tratta della prima gara valida per il circuito MTB Junior Cup Latteria San Pietro. L’organizzazione è a cura di Asd Gioca in Bici Oglio-Po e Asd Team Viadana Bike.

Lunedì 21 aprile sempre in via Al Ponte si terrà la settima edizione del Bike Park Event, realizzata in collaborazione da Asd Team Viadana Bike, Acsi Ciclismo, Bmb Races e Comune di Viadana. La partenza si terrà a partire dalle ore 9.30, con gli atleti che partiranno suddivisi per categorie. Le iscrizioni potranno essere effettuate sul posto dalle ore 7.30 oppure tramite preiscrizione inviando foto del tesserino al numero 347 7786102 (su WhatsApp). Il costo di iscrizione è di 18 euro, gratuito per Categoria Primavera. I tempi saranno cronometrati e i partecipanti saranno impegnati in un circuito lungo 8 km da ripetere più volte.