Viadana, “Job Day” al Centro per l’Impiego per Gruppo Saviola e Fracm Spa

VIADANA – Il Centro per l’Impiego di Viadana ospiterà, giovedì 18 settembre 2025, una nuova edizione del Job Day, promosso da Umana – Agenzia per il Lavoro, in collaborazione con Gruppo Saviola e Fracm S.p.A.. L’iniziativa si svolgerà in due fasce orarie: dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.30, presso la sede di Piazzale delle Rose 1.

L’evento è finalizzato alla selezione di numerosi profili professionali, tra cui:

  • Addetti alla logistica, carrellisti, autisti con patente C/CE/CQC
  • Operai generici e specializzati: palisti, pressisti, addetti alla squadrabordatura, montaggio a banco, carico/scarico impianto di verniciatura, verniciatori, piegatori, addetti al taglio laser, caldaisti
  • Responsabili di reparto, tecnici manutentori, operatori di impianto
  • Addetti alla qualità, personale impiegatizio (SAP EWM, project engineer, process engineer, quality specialist)
  • Profili informatici, sistemistici e gestionali

I partecipanti avranno l’opportunità di incontrare direttamente i Responsabili delle Risorse Umane delle due aziende e sostenere un colloquio conoscitivo con Umana, incaricata della selezione.

La collaborazione tra Provincia di Mantova, Centro per l’Impiego di Viadana e le aziende coinvolte rappresenta un modello virtuoso di sinergia tra pubblico e privato, volto a favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, valorizzare le competenze locali e promuovere l’occupazione sul territorio.

Per partecipare è consigliata la registrazione online al link:https://www.lavoroprovinciamantova.it/novita/job-day-viadana/.

I candidati registrati riceveranno indicazioni sulla fascia oraria di accesso per evitare attese. È comunque possibile presentarsi direttamente il giorno dell’evento con il proprio curriculum vitae.

Le aziende protagoniste

Gruppo Saviola, con sede a Viadana, è leader mondiale nella trasformazione del legno post-consumo, e si distingue per il forte impegno verso l’innovazione sostenibile. I suoi valori fondanti – Ambiente, Persone, Territorio, Qualità e Innovazione – si riflettono nelle cinque divisioni operative: Savionet, Saviola, Sadepan, Composad, Saviolife.

Fracm S.p.A., con sede a Brescello (RE), è un punto di riferimento nella lavorazione della lamiera e dell’acciaio, con un sistema produttivo all’avanguardia e tecnologie uniche nel settore. Anche per Fracm, la sostenibilità ambientale è un valore centrale.