VIADANA – A seguito di una serie di incontri tra i residenti e l’amministrazione comunale, sono stati realizzati importanti lavori in via Pisacane per migliorare la sicurezza stradale. Il Sindaco Nicola Cavatorta, l’assessore alla viabilità Carlo Avigni e il comandante della Polizia Locale Luca Moretti hanno supervisionato l’installazione di due nuove isole spartitraffico e salva-pedoni.
L’intervento, parte di un più ampio piano per la sicurezza stradale e la mobilità sostenibile, mira a proteggere i pedoni in una zona che presentava particolari criticità.
Le nuove isole permetteranno ai pedoni di attraversare la strada in maggiore sicurezza, offrendo loro un punto di sosta a metà carreggiata. La presenza delle isole, inoltre, restringe la larghezza della corsia, inducendo i veicoli a ridurre naturalmente la velocità.
L’amministrazione comunale invita i cittadini a prestare attenzione alla nuova configurazione della strada e a rispettare scrupolosamente il codice della strada, per garantire una circolazione più sicura e ordinata per tutti.