SUSTINENTE – Viola più volte il regime di detenzione a cui è sottoposto per questo viene mandato a scontare la pena in una colonia agricola in Sardegna. E’ quanto accaduto ad un 21enne di Mantova.
Il giovane, ieri è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mantova, con il supporto delle Stazioni di Castel d’Ario e Sustinente, dato che già sottoposto alla misura di sicurezza del riformatorio giudiziario, ma di fatto collocato presso il proprio domicilio a Sustinente, a causa delle numerose violazioni delle prescrizioni da lui commesse, ha visto l’esecuzione di un’ordinanza di aggravamento della misura di sicurezza emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Brescia. Il provvedimento prevede la detenzione per un anno presso una colonia agricola in Sardegna. Il giovane, dopo aver espletato le formalità di rito, è stato condotto dai Carabinieri presso la colonia agricola in Sardegna, dove rimarrà fino a quando non avrà scontato la sua pena.
Altro arresto questa volta a Pomponesco, dove i Carabinieri della Stazione di Volta Mantovana hanno arrestato un 44enne marocchino già affidato in prova ai servizi sociali. L’arresto è avvenuto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Mantova. L’uomo è stato portato in carcere a Mantova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Stessa sorte per un 44enne arrestato dai Carabinieri della Stazione di Goito in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Brescia. L’uomo dovrà espiare una pena di 6 anni, 11 mesi e 17 giorni di reclusione per reati di associazione a delinquere finalizzata a commettere furti aggravati in concorso, ricettazione, rapina aggravata, resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale. I crimini sono stati commessi tra 2022 e 2023 nelle province di Rimini, Bologna, Piacenza, Reggio Emilia, Parma, Verona, Cremona e Mantova. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Mantova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.