Violento scontro tra due auto a Gonzaga, un ferito elitrasportato a Brescia

GONZAGA – Grave incidente intorno alle 13.30 di oggi lungo la Sp 50, all’ingresso dell’abitato di Gonzaga. I feriti, tre in totale, si trovavano a bordo di due auto che stavano procedendo nella stessa direzione, ovvero verso il centro del paese.

Stando alla prima ricostruzione effettuata dalla Polizia Stradale di Ostiglia, intervenuta sul posto per i rilievi, la macchina che si trovava davanti a un certo punto ha iniziato la manovra per svoltare a sinistra in via Don Sturzo. In quel momento, però, il veicolo che seguiva era in fase di sorpasso: inevitabile lo scontro, molto violento.

In un primo momento erano stati chiamati due elicotteri, uno da Parma e l’altro da Brescia. Alla fine, sul campo di Gonzaga ne è atterrato solo uno, quello da Brescia. Inoltre sono giunte auto mediche e ambulanze della Croce Rossa di Suzzara e Croce Bianca di Quistello e i vigili del fuoco del distaccamento di Suzzara, in quanto uno dei feriti era rimasto inizialmente intrappolato tra le lamiere.

Dei tre feriti – un uomo di 54 anni, una donna di 55 anni e un altro uomo di 71 anni – il più grave, il 71enne pensionato di Gonzaga, è stato trasportato i elisoccorso in codice giallo agli Spedali Civili di Brescia, non sarebbe in pericolo di vita. Le altre due persone coinvolte hanno riportato traumi meno gravi e sono state trasportate in ambulanza all’ospedale “Carlo Poma” di Mantova.