“Vivere Curtatone Terra di Benessere”: un nuovo portale per cittadini e turisti

CURTATONE – L’amministrazione comunale di Curtatone ha inaugurato “Vivere Curtatone Terra di Benessere”, un nuovo sito web dedicato alla promozione del territorio e al coinvolgimento dei cittadini. Il portale, raggiungibile all’indirizzo www.viverecurtatone.it, si affiancherà al sito istituzionale del Comune, puntando i riflettori su tutto ciò che Curtatone ha da offrire: dagli eventi culturali a quelli sportivi, dalle bellezze naturali alla sua ricca storia.

“Sin dalla mia prima elezione nel 2015 come consigliere delegato alla partecipazione, il compito affidatomi dal sindaco Carlo Bottani è sempre stato quello di accorciare la distanza fra cittadini e amministrazione,” ha spiegato il consigliere delegato Luca Corradini. “Con il nuovo sito pensiamo di aver fatto un altro passo avanti, fornendo al cittadino e al turista uno spazio aperto e dinamico dove ogni Curtatonese possa riconoscersi.”

Un dettaglio importante è che la realizzazione del sito non ha comportato alcun costo per le casse comunali. È stato, infatti, finanziato grazie a un bando PNRR per la digitalizzazione delle amministrazioni pubbliche, dimostrando un uso responsabile e lungimirante delle risorse europee.

L’intento è chiaro: creare uno spazio digitale vivo, dinamico e partecipato, capace non solo di avvicinare le persone all’amministrazione, ma anche e soprattutto di connettere i cittadini tra loro.

Il sindaco Carlo Bottani ha sottolineato l’obiettivo del progetto: “Promuovere Curtatone, valorizzarne ogni aspetto, coinvolgere i cittadini e dare visibilità alle tante iniziative che meritano attenzione. Mi auguro che tutti voi possiate farne uso, sentirlo vostro, contribuire alla sua crescita, perché una comunità si rafforza anche attraverso le connessioni, i racconti, i luoghi fisici e digitali in cui si ritrova.”

Il nuovo portale si propone quindi di diventare un punto di riferimento centrale per la vita della comunità di Curtatone, offrendo uno strumento innovativo per scoprire, partecipare e condividere.