Volley, il Gabbiano si presenta, domani amichevole contro Mirandola

MANTOVA – La Gabbiano Mantova, ad un mese circa dalla sua prima apparizione in A3, ha
tolto i veli nella splendida location della Terrazza del Grand Hotel San Lorenzo nel
centro storico di Mantova.

Una vista mozzafiato e tante persone ad assistere alla presentazione di squadra e staff tecnico per un ritorno della città ai massimi livelli del volley nazionale maschile. Con una nuova avventura cercata e voluta da qualche anno e dopo tanti sforzi sportivi ed economici è arrivato un giusto premio per tutti quanti si sono adoperati per raggiungere questo traguardo.

Maestro di cerimonia Guido Ceccardi, dirigente della società, che cura i rapporti di marketing con gli sponsor. A fare gli onori di casa Alessandro Schiavon, di Grand Hotel, e Jacopo Colombo, ceo di Wegloo, nuovo partner commerciale della Gabbiano Mantova. Dopo le foto si è entrati nel vivo della serata con il saluto del Presidente della Provincia Carlo Bottani e quello del Presidente della Fipav di Mantova Giorgio Belladelli. I ringraziamenti agli sponsor e dei padroni di casa hanno preceduto la presentazione della squadra e dello staff con gli interventi del capitano Edoardo Gola, del tecnico Simone Serafini, dell’Ad della Gabbiano Andrea Dodi e del presidente Paolo Fattori.

Dodi è molto fiducioso: «La squadra farà bene e vogliamo riaccendere l’entusiasmo per questo sport». Fattori si è spinto ancora più in là: «Ripartiamo dal centro storico della città per riportare il volley mantovano dove merita. Chiedo alla squadra di mettere in campo la stessa passione che hanno le aziende che ci sostengono. Senza di loro questo non sarebbe stato possibile perché ci attende una stagione dispendiosa e impegnativa».
Ora la palla passa alla squadra che dovrà recepire il messaggio con un mix di giocatori esperti e giovani di talento alla ricerca di una loro identità fuori e dentro al campo. Ma ci si aspetta un segnale anche da chi a Mantova ama questo sport foriero di grandi risultati nel passato.

Domani sera alle ore 20,30 prima amichevole in casa con la Stadium Mirandola, formazione che milita nel girone del Gabbiano. Si gioca al PalaSguaitzer che ospiterà le gare interne della squadra. È in corso di allestimento la campagna abbonamenti che partirà a breve.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here