Volley – Gabbiano ko nel test contro Reggio Emilia, ma le indicazioni sono positive

MANTOVA – Prima amichevole per la Gabbiano Mantova dopo circa tre settimane dall’inizio
della preparazione, con avversario il Volley Tricolore Reggio Emilia, impegnato
nel campionato di serie A2.

Il risultato finale, nei quattro set disputati a Sant’Ilario d’Enza, ha sorriso ai padroni di casa, ma il risultato in questo momento non ha certamente l’importanza che potrà avere tra qualche settimana: «È giusto testarsi con squadre più forti – ha detto il tecnico Simone Serafini – indipendentemente dal risultato e dal valore dell’avversario l’amichevole ha fatto vedere cose positive e altre su cui ci sarà da lavorare, ma è normale ad un mese dal campionato. Nei primi due set siamo rimasti incollati a Reggio, ma qualche errore di gioco non ci ha permesso di vincerli. Va anche tenuto conto che stiamo caricando la squadra
coi pesi e la condizione fisica arriverà per gradi con la brillantezza che deve durare per tutta la partita. I prossimi test, con squadre del nostro livello, ci serviranno per capire a che punto siamo. Con il lavoro di quantità che stiamo facendo dobbiamo creare una base. Si arriverà a lavorare sulle nostre criticità ma anche sui punti di forza, cercando se non di limitare almeno di nascondere i nostri difetti. Non esistono le squadre perfette».

La Gabbiano torna in amichevole mercoledì 13 settembre al PalaSguaitzer di Mantova, alle ore 20.30 contro la Stadium Mirandola, formazione che milita nel suo girone di A3. Lunedì 11 settembre invece ci sarà la presentazione ufficiale della squadra, riservata a stampa e sponsor, sulla terrazza panoramica del Grand Hotel San Lorenzo in piazza Concordia, alle ore 19.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here