VOLTA MANTOVANA – Armato di pistola e col volto travisato da un passamontagna la sera del 27 dicembre scorso, uno sconosciuto aveva tentato di rapinare un bar con all’interno una sala slot intimando ad un dipendente 52enne di consegnare il denaro contenuto nella cassa, il quale per nulla intimorito, con fermezza ha risposto al presunto rapinatore che non gli avrebbe consegnato niente.
Spiazzato da quel rifiuto ed inesperto in fatto di rapine, il soggetto è fuggito a piedi dileguandosi nelle vie limitrofe.
I Carabinieri di Volta Mantovana, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castiglione delle Stiviere, dopo l’episodio, hanno iniziato a raccogliere informazioni e ad acquisire le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza che hanno permesso di verificare che l’aspirante rapinatore, una volta dileguatosi a mani vuote, era atteso da un complice. Le indagini condotte dai militari dell’Arma hanno portato incontrovertibili fonti di prova che, sotto l’attenta coordinazione della Procura della Repubblica, sono sfociate con l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare a carico dei due sospettati.
Nei giorni scorsi i Carabinieri di Castiglione delle Stiviere hanno così tratto in arresto un 22enne residente a Redondesco, ed un 22enne di Ceresara. Gli arrestati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati associati alla casa circondariale di Mantova.