VOLTA MANTOVANA – Un infortunio sul lavoro si è verificato questa mattina, intorno alle ore 8.20, in un maneggio situato in strada dei Colli, nel territorio comunale di Volta Mantovana. Vittima dell’incidente un operaio di 30 anni, di nazionalità indiana e residente a Villachiara (BS), dipendente della struttura.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era in un box e stava dando da mangiare al cavallo quando è stato improvvisamente colpito al petto da un calcio dell’animale. L’impatto ha causato un trauma che ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Verde di Mantova e un’automedica che hanno prestato le prime cure e disposto il trasferimento all’ospedale di Mantova. Fortunatamente, le condizioni dell’operaio non sono gravi e non è in pericolo di vita.
Presenti anche i Carabinieri di Volta Mantovana e il personale dell’Ats Val Padana che hanno avviato gli accertamenti di rito per verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto















