Calcio Serie C – Mantova-Modena 0-0, gli highlights

MANTOVA – Il derby tra Mantova-Modena finisce 0-0. Gara dai due volti, nel silenzio di un Martelli senza pubblico per l’emergenza Covid: primo tempo di marca gialloblù, nel quale i canarini mostrano più intraprendenza e tengono il pallino del gioco. Tozzo sempre sicuro e tra i migliori della truppa di Troise: il portiere si rivela decisivo su Monachello ad inizio gara. Per i biancorossi nella prima frazione due buone chance non sfruttate da Gerbaudo e Cheddira. Virgiliani decisamente meglio nella ripresa: Guccione e compagni partono a testa bassa, rendendosi pericolosi con lo stesso numero 10 di casa (Mignanelli respinge fortuitamente col fondoschiena una buona occasione) ad inizio frazione. Dalle corsie esterne i traversoni di Gerbaudo e Bianchi mettono più di una volta sotto pressione la difesa emiliana. Nel finale un’occasione per parte, con Guccione (fermato da un miracolo di Gagno all’83’) e Gerli al 92′ (para Tozzo). Un punto che serve per ritrovare fiducia in vista della prossima sfida di domenica, sul terreno della Virtus Vecomp.

NTOVA-MODENA 0-0

MANTOVA: Tozzo; Bianchi, Milillo, Checchi, Panizzi; Lucas, Zibert (74′ Vano), Gerbaudo; Cheddira (58′ Di Molfetta), Ganz, Guccione (88′ Militari). A disp.: R. Tosi, Silvestro, Zanandrea, Zappa, Rosso, F. Tosi, Esposito, Moreo, Cortesi. All.: Troise.

MODENA: Gagno; Bearzotti, Zaro, Ingegneri, Mignanelli (75′ Varutti); Prezioso (62′ Muroni), Gerli, Castiglia; Tulissi (75′ Costantino); Monachello (58′ Sodinha; 88′ Davì), Spagnoli. A disp.: Narciso, Pergreffi, Scappini, Laurenti, Stefanelli, Milesi, Mattioli. All.: Mignani.

ARBITRO: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore (assistenti: Severino e Carrelli di Campobasso)

NOTE: Ammoniti: Milillo, Spagnoli, Ganz. Recupero: 0’+4′.