De Francesco carica il Mantova: “Vogliamo regalare il successo ai tifosi. Col Pordenone ce la metteremo tutta”

MANTOVA – In occasione dello spazio interviste settimanale, presso la sala stampa dello stadio “Danilo Martelli”, ha parlato il centrocampista Alberto De Francesco.

Il Mantova deve ripartire dalla prestazione del “Gavagnin-Nocini”.
“A Verona abbiamo fatto probabilmente uno dei migliori primi tempi della stagione. Avevamo in pugno la partita creando tanto, potevamo sicuramente fare un gol in più e chiudere sul 2 a 0 la prima frazione di gioco. Alla fine c’è stato l’episodio dell’espulsione e al rientro in campo volevamo difendere il risultato. Potevamo fare di più, abbiamo tenuto duro e nell’occasione del gol siamo stati un po’ troppo passivi. Ma comunque è stato un ottimo punto per come si era messa la partita. Peccato perché volevamo dare una soddisfazione a noi e ai tifosi portando a casa una vittoria, non ci siamo riusciti e adesso ripartiamo.”
Uno degli aspetti principali del passato recente è rappresentato dalla solidità difensiva, con un solo gol subito in tre partite.
“È un dato importante, soprattutto perché non eravamo partiti benissimo da questo punto di vista. Abbiamo anche cercato di giocare più a calcio rispetto alle sfide precedenti e questo forse è l’elemento di maggior rilievo. Compresa la Coppa Italia abbiamo portato a casa tre risultati utili e questo ci deve dare forza per le partite che verranno.”


Quanta voglia c’è di regalare un’altra vittoria al Martelli ai tifosi mantovani?
“C’è tanto desiderio, i tifosi se lo meritano e dimostrano ogni domenica di essere tanto attaccati a questa maglia. Noi dobbiamo cercare di renderli orgogliosi, ci stiamo provando in tutti i modi e sicuramente lunedì scenderemo in campo per provare a vincere la partita.”

Come si prepara un match come quello col Pordenone, primo in classifica?
“Il Pordenone è la squadra più in forma del campionato, attrezzata per fare stare al vertice. Noi prepareremo la partita come tutte le altre, cercando di analizzare i loro punti di forza e le debolezze e lavorando sulle nostre lacune. Lunedì vedremo chi avrà la meglio.”

Vi aspetta un bel tour de Force: Pordenone, Vicenza nel turno infrasettimanale e poi Pergolettese. 

“Tre partite in una settimana sono sempre particolari perché si gioca ogni tre giorni. Avere un collettivo come il nostro è fondamentale e l’abbiamo dimostrato anche in Coppa Italia. Siamo tutti giocatori di livello che possono giocare in ogni momento della partita. Questo gruppo è molto compatto e lavora benissimo durante la settimana. È importante avere tutti a disposizione per queste tre gare.”