MANTOVA – Se il progetto del Mantova 1911 ha legittime ambizioni di consolidarsi sportivamente in cadetteria, a seguito della promozione che ha portato i biancorossi in B dopo tre lustri, la società biancorossa punta anche ad accrescere il proprio “peso politico” nella stanza dei bottoni.
Il presidente Filippo Piccoli, infatti, ha annunciato la propria candidatura al ruolo di Consigliere della Lega B. Si andrà alle urne per il rinnovo del consiglio direttivo il prossimo giovedì, 12 settembre, nel corso dell’Assemblea di Lega. Verranno eletti il presidente, sei consiglieri (uno fungerà anche da vicepresidente), due consiglieri indipendenti e cinque membri del consiglio dei revisori.
I candidati al ruolo di presidente sono tre: l’attuale numero uno Mauro Balata, l’ex calciatore di Torino e Samp Beppe Dossena (il quale ha denunciato “cose poco chiare” nella campagna elettorale) e il manager Vittorio Veltroni, quest’ultimo nipote dell’ex segretario del Pd Walter.
Ad ambire al ruolo di consiglieri invece saranno in sette, compreso Piccoli: vale a dire che uno resterà fuori. Gli “sfidanti” sono il patron del Brescia Massimo Cellino, il vicepresidente dello Spezia Andrea Corradino, l’ad della Sampdoria Raffaele Fiorella, il presidente della Juve Stabia Andrea Langella, il vicepresidente del Sudtirol Federico Merola, l’ad del Cittadella Mauro Michelini.