Primavera 3 – Il Mantova torna al successo: tris a San Marino

La Primavera di mister Matías Cuffa torna finalmente alla vittoria e conclude il girone di andata nel migliore dei modi! Sul campo del San Marino i baby biancorossi hanno raccolto il massimo del punteggio grazie ad uno splendido 1-3 e alle reti di Vetere e Rubino.

Il Mantova, dopo il weekend di pausa, si è trovato ancora una volta lontano dal ‘Nuvolari’ di Roncoferraro.
Dopo essere rimasti in 10 uomini al terzo minuto, i biancorossi si sono ritrovati in svantaggio a causa del gol di Pasquinelli, ma nonostante questo, i ragazzi di mister Cuffa sono riusciti a recuperare il risultato dopo soli due minuti grazie alla prima rete di Rubino. Un primo tempo senza mai mollare un solo istante, durante il quale sono stati messi in rete altri due gol biancorossi: al 19′ con Vetere e al 27′ con il secondo gol di Rubino, che ha definitivamente chiuso i giochi.

Queste le parole dell’allenatore biancorosso Matías Cuffa al termine della gara: “Sono contento del risultato di oggi e dell’atteggiamento dei ragazzi. Dopo solamente tre minuti siamo rimasti in dieci, ma siamo riusciti a pareggiare giocando bene come l’abbiamo preparata durante la settimana. I ragazzi si sono comportati bene, non hanno mai mollato, credendoci fino alla fine. Vedere dei ragazzi lottare fino al 95′ è la cosa più bella. Io chiedo sempre di fare dei sacrifici e di avere l’umiltà di migliorarsi, e credo che questo oggi ci abbia portato a giocare molto bene creando tante occasioni anche in 10. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi, non era facile, soprattutto perché venivamo da qualche risultato negativo. L’importante è non mollare mai e credere sempre in quello che si fa.”

I biancorossi saranno impegnati nuovamente nel pomeriggio di sabato 17 aprile (ore 15.00), allo Stadio ‘Mario Pioli’ di Scandiano (RE), dove è in programma la sfida contro il Carpi valida per l’8a giornata del Campionato Primavera 3.

SAN MARINO-MANTOVA 1-3
RETI 11′ Pasquinelli; 13′ e 27′ Rubino; 19′ Vetere

SAN MARINO: Crescentini, Pasolini, Cola (46′ Terenzi L.), Dolcini (74′ Santini), Luvisi, Gianbalvo (46′ Santi), D’Addario (46′ Semprini), Castellani, Diagne, Rastelli, Pasquinelli (77′ Severi) A disp.: Terenzi A., Sarti, Ercolani, De Luca, Carlini, Alberelli. All.: Paolo Zani

MANTOVA: Gecchele, Lampugnani, Caramaschi (49′ Cortesi), Malavasi, Crema, Falcone, Nappi (88′ Scalea), Riahi, Sogliani (46′ Ghirardini), Rubino (79′ Cericola), Vetere (88′ Cerani). A disp.: Napoli, Afretti, Falanca. All.: Matias Cuffa

ARBITRO Marco Antonellini di Ravenna. Assistenti: Soufian Hafi Alemani di Forlì e Mario Topo di Cesena

NOTE Espulsi: Falcone; Crescentini