Virginia inaugura con un 110 e lode le lauree in Comune a Curtatone

Virginia inaugura con un 110 e lode le lauree in Comune a Curtatone

CURTATONE – E’ un bel 110 e lode quello con cui Virginia Carnevali suggella la sua laurea magistrale in Scienze Pedagogiche conseguita all’Università di Verona e inaugura anche nel migliore dei modi le lauree in Comune a Curtatone.
Virginia, che abita a Buscoldo, è stata infatti la prima studentessa ad aver approfittato dell’opportunità data dall’Amministrazione Bottani e ad aver discusso due giorni fa la sua tesi collegata in streaming con il proprio ateneo dall’aula consiliare di Corte Spagnola.
Dall’inizio di aprile e sino alla fine dell’emergenza sanitaria il Comune di Curtatone, vista l’impossibilità per la maggior parte dei laureandi di discutere la propria tesi in presenza, costretti invece a farlo in remoto tra le mura di casa, ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente per gli studenti del territorio la sala consiliare e far così loro recuperare, pur nel rispetto delle disposizioni anti-Covid, l’emozione e il calore della cerimonia di laurea insieme ai familiari e alle persone più care.

E Virginia, che aveva già alle spalle una laurea triennale in Scienze dell’Educazione, ha apprezzato molto l’esperienza della tesi discussa in Comune. “Ho saputo di questa opportunità, ne ho voluto approfittare e ho fatto benissimo visto che la sala molto grande ha consentito la presenza dei miei genitori e delle persone più care, la connessione è molto buona e stabile e questo mi ha dato una grande tranquillità durante la discussione, per non parlare della location assolutamente suggestiva” dichiara Virginia che aggiunge: “lo consiglio a tutti i laureandi, è un’esperienza molto bella cha ha fatto acquisire ancora più valore a questo momento”.
Alla cerimonia di laurea ha assistito anche il sindaco Carlo Bottani che, dopo la proclamazione, ha consegnato a Virginia una pergamena del Comune con le congratulazioni per il traguardo raggiunto.