Autostrada Cr-Mn, la Regione mette 25 milioni di euro e prova a liquidare Stradivaria

Coldiretti ribadisce il no all'autostrada Cremona-Mantova

MILANO – Il Consiglio Regionale durante le sedute di approvazione del bilancio ha dato l’ok a 25 milioni di euro per acquisire il progetto preliminare per la realizzazione dell’autostrada Cremona-Mantova e prova a liquidare Stradivaria.

Dalla seduta di oggi è emersa inoltre la volontà della Regione di effettuare un’indagine per vedere le ricadute socio economiche sui territori coinvolti nel progetto dell’autostrada

“Importante unire Cremona e Mantova a Milano. E oggi, durante la seduta di bilancio 2021-2023 di Regione Lombardia, l’Aula consiliare ha autorizzato una spesa per un importo massimo di 25.000.000 di euro per il progetto definitivo dell’autostrada Cremona – Mantova”. Così il consigliere regionale leghista Alessandra Cappellari, mantovana. Che spiega: “Stiamo parlando di un’opera molto sentita e richiesta a gran voce dal territorio, che permetterà di alleggerire il traffico locale e di tutelare in questo modo la salute dei cittadini, operando tra l’altro nel pieno rispetto delle norme ambientali”.
“Il Presidente Fontana – aggiunge il consigliere regionale leghista Federico Lena, cremonese – aveva annunciato, durante la visita a Cremona relativa al Piano Lombardia, che l’opera sarebbe stata realizzata. E la promessa verrà mantenuta liquidando la società concessionaria Stradivaria, acquisendone i progetti e proseguendo nella realizzazione di quest’infrastruttura particolarmente richiesta dalle istituzioni e dalle attività produttive territoriali – .
“Ci auguriamo – concludono Cappellari e Lena – che le scelte fatte di gestione incoming diano finalmente una svolta ad una questa questione che ormai si trascina da 20 anni. La necessità di unire maggiormente Mantova e Cremona a Milano è da troppo tempo una priorità della viabilità del sud Lombardia che non può e non deve essere ulteriormente rimandata”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here