Cristiana Azzali si candida con “Asola Protagonista”, civica sostenuta da Fi e Fdi

Cristiana Azzali

ASOLA – Sarà Cristiana Azzali la candidata di Forza Italia e Fratelli d’Italia alle prossime amministrative ad Asola dell’8 e 9 giugno. L’avvocato civilista è attualmente presidente della Rsa. Si consuma ufficialmente quindi lo strappo nel centrodestra, visto che la Lega sembra destinata a proseguire da sola (ma ad oggi il carroccio asolano non appoggia ufficialmente nessun candidato) e che in rampa di lancio c’è la lista di Moreno Romanelli. Azzali, nativa di Livorno ma residente dal 1999 in paese, è una candidata indipendente, senza tessere di partito, e guiderà la lista civica “Asola Protagonista”, annunciata ufficialmente oggi.

“Nel nostro gruppo abbiamo individuato Cristiana quale candidata ideale per definire ed incarnare una nuova stagione della vita pubblica asolana” sostiene Marcella Ripamonti, tra i referenti della Lista “Siamo certi che Cristiana saprà assumere la guida dell’amministrazione comunale con la competenza, l’umanità e la totale dedizione che noi asolani abbiamo imparato a conoscere in questi anni attraverso il suo impegno, sia nell’associazionismo che quale Presidente della RSA. Vi è la necessità che Asola torni protagonista, in primis dei nostri pensieri e successivamente a livello territoriale e strategico. L’amministrazione di Asola deve essere all’altezza della necessità di incarnare queste esigenze. Ad Asola serve una donna intelligente e dinamica come Cristiana, per guardare al futuro e per farlo insieme, come una comunità”.
“Credo che Asola meriti il nostro impegno – dice Azzali -. Noi non vogliamo fare promesse elettorali mirabolanti ma chiediamo di avere il consenso per amministrare e lo faremo con un progetto che vedrà i cittadini protagonisti del governo territoriale. Asola ha bisogno di unità e compartecipazione. Per questo credo fortemente al carattere civico del nostro progetto che è il frutto di un’unitaria voglia di fare. Io mi definisco una donna del fare, mi interessano i risultati non le parole, ma soprattutto mi interessa che i risultati siano il frutto di un lavoro comune. So di avere bisogno dell’aiuto del gruppo, so che avrò bisogno delle persone che quotidianamente lavorano per la nostra comunità, so che avrò bisogno delle persone che vivono Asola. Asola ha bisogno che le tante energie che ne caratterizzano il tessuto sociale possano esprimersi ed essere valorizzate, Asola ha bisogno che ciascuno di noi metta in gioco, ed in rete, i propri talenti. Asola ha bisogno che ciascuno di noi sia protagonista: Protagonista del cambiamento!”
“La nostra lista è aperta al contributo di tutti coloro che vogliono impegnarsi” aggiunge Ambra Moretti anch’essa tra i promotori del progetto “Asola Protagonista ha una forte identità ma non è una lista dei partiti, è la voglia di unire e dare rappresentanza alle persone moderate, di buon senso, pragmatiche che da sempre animano la nostra comunità. Un radicato tessuto sociale fatto di senso di appartenenza, laboriosità, altruismo e solidarietà”.