MOTTEGGIANA – Mario Zanelli lancia la lista “Motteggiana Democratica”: l’attuale vicesindaco, 54 anni, impiegato all’Iveco, è il candidato del centrosinistra e punta, nelle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno, a raccogliere il testimone dall’attuale primo cittadino Stefano Pelliciardi, che ha deciso di non ricandidarsi.
“Sono estremamente fiero – ha detto Zanelli – di presentare questa squadra, formata da donne e uomini che condividono i miei stessi valori e rappresentano tutte le categorie produttive e della società motteggianese. In vista delle elezioni, e dato il moltiplicarsi delle liste, invito i cittadini ad esercitare un voto utile al mantenimento dei nostri ideali di democrazia”. Zanelli sfiderà altre tre compagini: quelle di Giulio Capiluppi, Galeazzo Nosari e Massimo Bonesi.
Zanelli poi ha esposto quali saranno le priorità, a suo giudizio, per Motteggiana nei prossimi 5 anni. “Si ripartirà tenendo conto dell’esito negativo del referendum di fusione con Suzzara, che non ha dato la possibilità al territorio di attingere a una quantità maggiore di risorse – ha aggiunto il candidato sindaco – per poter risolvere le problematiche che ci troveremo davanti nel quotidiano”. Nel programma c’è “il proseguimento delle opere di asfaltatura – ha affermato Zanelli – che sono state più numerose rispetto ad amministrazioni precedenti, potenziando al contempo l’illuminazione e riqualificando la segnaletica. Puntiamo anche al rifacimento dei marciapiedi con l’abbattimento delle barriere architettoniche. Inoltre, siamo intenzionati a implementare ulteriormente la videosorveglianza, alla quale abbiamo dato un notevole impulso negli ultimi 5 anni”. Un occhio di riguardo anche all’ambiente: “Decoro urbano e manutenzione del verde e dei cimiteri sono importanti – ha spiegato Zanelli – combatteremo i comportamenti incivili per quanto riguarda i rifiuti”. Associazionismo e welfare: la promessa è quella di un dialogo aperto e del massimo sostegno alle associazioni presenti sul territorio e di proseguire “la fondamentale collaborazione con l’azienda speciale Socialis”.
Motteggiana Democratica
Candidato Sindaco Mario Zanelli, 54 anni, impiegato.
Candidati consiglieri:
- Mario Sorrentino, 51 anni, di Motteggiana, imprenditore
- Kamalpreet Singh, 28 anni, di Motteggiana, perito agrario operatore in agricoltura
- Rita Caso, 26 anni, di Villa Saviola praticante avvocato
- Deanna Moretti, 53 anni, di Villa Saviola artigiana/commerciante
- Antonio Gorrieri, 41 anni, di Villa Saviola, artigiano/commerciante
- Giacomo Rossato, 28 anni, di Motteggiana, addetto vendite
- Rumat Ali, 22 anni di Villa Saviola, studentessa in criminologia
- Alex Odini, 40 anni, di Villa Saviola, imprenditore agricolo
- Valerio De Marco, 42 anni, di Sailetto, operaio metalmeccanico
- Gianni Falceri, 75 anni, di Motteggiana, pensionato.
gluc